Salute ~ Ambiente Sport ~ Società Beni culturali ~ Patrimoni edilizi Imprese ~ Economia Scuola ~ Università Turismo ~ Enogastronomia Innovazione Tecnologica Virtual Poleis
 
Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo
Enogastronomia
Archivio | Archives
 


Regali ad alta tecnologia al FuturExpo

È La sezione più nuova della XXIV edizione dell’Expo Regalo, la grande vetrina umbra delle idee, che anche quest’anno anticipa le festività con i suoi 450 stand

Anche quest’anno sarà la tecnologia a fare la parte del leone nella corsa ai regali di Natale. Secondo le ultime stime, infatti, nonostante le preoccupazioni per l’andamento dell’economia, gli italiani non rinunceranno, per sé e per gli amici, ai regali high tech.
Gli appassionati alle novità dell’ultima ora potranno trovare tanti stimoli interessanti al FuturExpo, una delle sezioni più nuove di Expo Regalo 2007, la grande vetrina delle idee, che anche quest’anno anticipa le festività con i suoi 450 stand, 4 nuove aree espositive, 15 mila metri quadrati di superficie espositiva al coperto, 60 settori merceologici, 25 mila idee regalo.
Appuntamento con il futuro, con FuturExpo, e con la tecnologia applicata anche al design, l’intrattenimento, l’arredamento.

Il successo delle prime due edizioni di FuturExpo”, spiega Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta – Confcommercio, ci ha convinto della opportunità di proporre una ulteriore, ricca e selezionata carrellata di proposte ad alto indice di tecnologia pur in un contesto fieristico completamente rinnovato. Abbiamo pensato che la rassegna FuturExpo avrebbe avuto una collocazione perfetta nella manifestazione espositiva che abbiamo delineato, assieme alle quattro nuovissime aree espositive in cui si articola quest’anno Expo Regalo.
Come in passato, FuturExpo si presenta come una sorta di “osservatorio” dal quale anche il consumatore finale può facilmente avvicinarsi alla tecnologia e all’innovazione.
La rassegna, che ha il patrocinio del ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, presenterà una gamma di prodotti molto diversi tra di loro.

Tante le curiosità tra le proposte di FuturExpo.
Sembra impossibile, ad esempio, ma si può tenere una palestra… in una mano. Una piccola palla nasconde un nuovo e dinamico prodotto per il fitness che rivoluzionerà il modo di allenare i muscoli di braccia, spalle e pettorali. E’ solo una delle meraviglie della rassegna, tra navigatori dell’ultima generazione, scooter ecologici, aspirapolvere che riducono la polvere in pastiglie, cellulari dalla prestazioni sorprendenti, orologi che oltre al tempo dispensano l’energia positiva di una pietra incastonata nel retrocessa.
Novità nella novità: la tecnologia da indossare.
Con l’arrivo della stagione invernale niente di meglio dei giacconi multimediali. Una volta indossati si può ascoltare la musica, ricevere chiamate anche in montagna e rimanere sempre sintonizzati con la tecnologia wireless. Si può ascoltare musica e utilizzare il cellulare, insomma, anche senza rallentare la discesa con gli sci.
Rivoluzionaria anche la t-shirt che permette di “indossare” il proprio Ipod, custodirlo in totale sicurezza e farlo funzionare attraverso i tasti disegnati con raffinatezza sulla maglietta stessa. Quando la multimedialità, insomma, si unisce al fashion e al design, senza dimenticare il confort.
Ben altri obiettivi si pongono gli specialissimi jeans presentati a FuturExpo: sembrano normalissimi, invece sprigionano feromoni, ovvero quelle particelle chimiche che vengono prodotte sia dagli uomini che dagli animali per attrarre il sesso opposto. Provare per credere.

Per scoprire le tante proposte di FuturExpo occorrerà attendere il 1 dicembre, quando con l’avvio di Expo Regalo sarà possibile anche visitare le quattro nuove aree espositive della rassegna: “Abitare”, “Syle”, “Free Time”, “Gusto”.
Expo Regalo è promossa dalla Confcommercio della provincia di Perugia e sarà aperta fino a domenica 9 dicembre.

L’ingresso a Expo Regalo è come sempre gratuito.
Gli orari:
- feriali - 15 - 23
- festivi - 10 - 23.